Meité è rimasto in panchina nell’ultimo match contro l’Udinese: un segnale da Mazzarri che deve tornare quello di un anno fa per ritrovare il campo

La panchina di Udine deve far riflettere a lungo Soualiho Meité, è un chiaro messaggio di Walter Mazzarri al suo centrocampista che non sta rendendo come aveva abituato lo scorso campionato. Dopo i 90 minuti contro il Parma dove non è stato autore di una prestazione positiva, contro il Napoli Mazzarri ha concesso al giocatore francese soltanto 20 minuti nel finale mentre nella sfida della Dacia Arena – dove l’anno scorso aveva inciso firmando il gol dell’1-1 – è rimasto in panchina per tutto il corso della partita.

Torino, per Meité inizio di campionato da dimenticare

Il Meité di quest’anno è la brutta copia di quello dello scorso campionato (o almeno quello della prima parte di stagione). Poco brillante, autore di tanti errori e soprattutto con poca tendenza a proporsi per fare e per far fare gol. I due inizi di campionato a confronto sono sconfortanti, calo nel minutaggio di gioco e calo nel numero di gol fatti. Mazzarri continua però a vedere in lui un giocatore che può incidere e in maniera importante nel gioco del Torino, lo dimostrano i minuti di gioco a disposizione fino al Milan dove è stato in panchina, per poi tornare con il Parma, dove però non ha pienamente convinto Mazzarri. Meité ci ha abituato a non poter pensare di vedere la stessa costanza in ogni partita, e il calo delle prestazioni iniziò proprio l’anno scorso, nel finale con partite poco convincenti.

Torino, contro il Cagliari il francese può tornare titolare

E’ un sali e scendi quello della linea di prestazioni di Meité: ha chiuso lo scorso anno senza essere riuscito a trovare più gol dopo i due segnati ad inizio campionato, ma ha sempre avuto la fiducia di mister Mazzarri che per sette gare consecutive l’ha fatto giocare per tutti e 90 i minuti. Quest’anno la fiducia nei suoi confronti è immutata ma ora il centrocampista deve dimostrare sul campo di meritarsela: già dalla partita contro il Cagliari, dove potrebbe tornare ad avere un’occasione per mettersi in mostra.

TAG:
home

ultimo aggiornamento: 25-10-2019


3 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
ardi06
ardi06
6 anni fa

Con meite titolare contro il loro centrocampo saremo apposto

rotor
6 anni fa

Secondo me e’ il piu’ forte centrocampista che abbiamo ,purtroppo il cervello e’ quello che e’.

Ivan Groznyj (El Terrible)

Vai Telespalla Bob, che con te svoltiamo!

Cairo: “I preliminari di Europa League hanno creato problemi”

Mazzarri fa lo psicologo: lavoro “sulla testa” per scuotere il Toro